L'innovazione unità alla semplicità. La ricetta del Barbecue della vita
RECENSIONE:
Come prima cosa vorrei sottolineare la gentilezza, disponibilità e cortesia di David, Aria e di tutto lo staff DTB. In un mondo digitalizzato dove il rapporto umano sta scomparendo, con questa ditta ho ritrovato quel contatto che, per me, fa la differenza.
Appena ho visto questo barbecue al BBQEXPO a Brescia, me ne sono innamorato. Avvicinatomi ho trovato persone gentilissime e cortesi che mi hanno mostrato un contatto umano che oggi è pressoché introvabile.
La griglia è geniale. Un'idea tanto semplice quanto innovativa che rende questo barbecue adatto per tutti i tipi di cottura.
In 3 utilizzi ho cucinato costine di maiale per cinque ore, diaframma di manzo e filetto di maiale (aperto a libro) in cottura velocissima e diretta, e un pollo intero cotto alla perfezione in un'ora e mezza circa.
Il cesto della carbonella che viene alzato ed abbassato per più di un metro permette tutto ciò, cambiando impostazioni di cottura in un batter d'occhio. Oltre alla possibilità di mantenere due zone separate per cottura diretta e indiretta contemporaneamente.
Il tutto in 130 kg di acciaio che “profumano” di "per sempre".
Anche l'estetica, pur essendo un giudizio più soggettivo, per me è spettacolare. Questa forma che ricorda una cassaforte è particolarmente azzeccata per questo grill che custodisce e coccola alla perfezione le nostre squisite preparazioni.
Lasciatemi ancora tornare, in ultimo, sulla gentilezza, professionalità e cortesia di David, Aria e di tutto il suo staff. Il prodotto di per sé è stupendo. Ma loro lo rendono superlativo.
CI CONSIGLIERESTI:
Assolutamente Sì!!!
Marco
Brescia